Ambiente e Comunità
La nostra visione include pensieri ed azioni che appartengono sempre ad attitudini di crescita comune, condividendo la necessità di arricchimento sociale attraverso una produzione sostenibile, in un’ottica di reciproco rispetto e confronto costruttivo.
La nostra volontà è di ridurre al minimo l’impatto ambientale, attraverso un processo virtuoso di rigenerazione e attenzione verso le risorse che non esclude nessun tassello della nostra filiera.
Questo anche attraverso l’uso esclusivo di tessuti, provenienti da:

Filati naturali certificati con"STANDARD 100 by OEKO-TEX®". Questo è un sistema di controllo e certificazione indipendente per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati al prodotto finale, in tutte le fasi di lavorazione, col fine di ottenere prodotti privi di sostanze potenzialmente nocive. Vengono inoltre esaminati eventuali componenti non tessili nel processo di fabbricazione.
L’essere un’IMPRESA SOSTENIBILE per Berto non è un punto di arrivo, ma un VALORE CONDIVISO che riguarda l’Azienda in ogni sua peculiarità: dall’acquisto delle materie prime, all’ottimizzazione dei processi produttivi, alla formazione e tutela dei dipendenti.
BERTO utilizza il filato RECOVER® prodotto dall’Azienda HILATURAS FERRE, che prevede il riciclo di scarti tessili ed indumenti provenienti da tutto il mondo. Il cotone RECOVER® è il filato la cui produzione ha il minor impatto ambientale, al mondo.
-
No Coloranti
-
No pesticidi e fertilizzati
-
Con un consumo di acqua minimo
-
Con una produzione di CO2 quasi pari a zero
-
Mediante l’utilizzo di energia solare